giovedì 11 giugno 2015

Chi ha paura del buio? Una vernice ti illuminerà

 Una vernice che si illumina al buio?
DECORARE la cameretta della mia bimba con trenini e orsacchiotti che si illuminano al buio e che le fanno compagnia per lei è stato subito molto rassicurante.
Ma adesso pensiamo alla mamma ( cioè a me).
Una vernice che si può applicare sopra ogni superficie, inodore, incolore ( di giorno): il sogno di ogni creativa, io e la mia bambina l'abbiamo provata subito.
 Una vernice all'acqua che si applica con un semplice pennello, con la quale puoi dipingere un'intera parete oppure creare degli STENCIL, che assorbe la luce naturale o artificiale e che diventa fluorescente al buoi.




Sembra troppo bello per essere vero?
Sentite le rotelle della mia testa? Hanno cominciato subito a girare.
Noi l'abbiamo messa alla prova e abbiamo deciso di testarla in un ambiante "non convenzionale" per una vernice nata per arricchire negozi e case.
Io e Aurora abbiamo creato delle decorazioni per il CAMPER.


Tutti sanno che il camper è una sorta di "monolocale", dove la notte andare in bagno senza disturbare nessuno è un'impresa, accendere le luci è impossibile, quindi ci si ritrova a girare con una torcia in mano per evitare di cadere, pestare il cane, sparecchiare la tavola... tutte esperienze che avrà fatto chi di voi si sarà avventurato a muoversi dentro un ambiente così piccolo in preda al SONNO.
Quindi ho pensato che colorare una sagoma di LEGNO con la vernice fluorescente Valpaint Magic Light, oltre che divertente , potesse essere una soluzione per orientarsi meglio dentro al camper.




Pensate che sia finita qui? Il barattolo della vernice è piccolo, ma i l'ho già colmato di idee, non vi viene in mente di poterla usare durante qualche cena estiva di notte? Non vi vengono in mente le lucciole che guardavate da bambini volare sopra i campi di grano? I tatuaggi che vi facevano in discoteca quando uscivate per poi rientrare? 
Sì, per me il colore fluorescente è un po' magico e mi fa venire voglia di creare.
...E voi, come la usereste?


7 commenti:

DIY by Selena ha detto...

Buongiorno Ilenia,
ho scoperto proprio oggi il tuo blog. Sei davvero molto brava e creativa ed avrei il piacere di invitarti ad un contest che ho organizzato. Se vuoi venire a dare un'occhiata, ti lascio il link qui: http://sweetmylife1.blogspot.com/2015/06/vuoi-partecipare-attivamente-al-canale.html
Mi farebbe davvero molto piacere ed ancora complimenti per il blog!

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Grazie Selena!

Coloribyrob ha detto...

Che bella idea! Brava Ile... Come la userei? Sicuramente per le classiche stelline e poi visto che sta per arrivare l'estate farei un bel mare e tanti pesciolini... baci

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Che bella l'idea del mare... grazie per l'ispirazione!

Unknown ha detto...

A me il colore fluorescente ricorda le stelline adesive che avevo in camera da piccola quindi senz'altro come prima cosa ci farei gli stencil che hai già detto :)
Mi piace la tua idea, se io avessi un camper sveglierei probabilmente non solo i miei "coinquilini", ma anche i vicini :D

aliko ha detto...

davvero un'idea molto divertente da fare per i nostri figli e con i nostri figli. Loro in camera hanno le "classiche" stelline che si illuminano al buoi, ma creare degli oggetti fatti in casa e da loro è davvero un idea straordinaria. Non sapevo l'esistenza di questa vernice particolare!! Grazie per la condivisione!

Sergio Pinto ha detto...

Che figata! Mi piacerebbe usarla per eventuali set di videoclip con il buio, che tempo di esposizione avete usato per la foto al buio? Pensi si veda nel videoclip se c'é la stanza buia?

Posta un commento

lasciare un commento porta fortuna....