lunedì 9 febbraio 2015

Decorazione di SALE per San Valentino


Molti sono dell'opinione che in ogni rapporto d' AMORE debba esserci un po' di "PEPE", inteso come litigi e discussioni che SEMBRA tengano in vita il rapporto e la PASSIONE!

Dato che io non credo affatto in questa idea dell'AMORE, al contrario penso che l'AMORE VERO sia quello che ti fa STARE BENE 365 giorni l'anno...
Invece del pepe ci metto il SALE, proprio così , ogni giorno il vostro legame amoroso va reso GUSTOSO e insaporito con un po' di SALE.



 Ecco come ho immaginato la mia tavola per la FESTA DI SAN VALENTINO ( che non festeggio se non qui nel blog, con foto e cuori pieni di ROSSO).
Non siete sicuri di aver capito?
Quello che vedete è SALE GROSSO DA CUCINA, poi BARATTOLI DI VETRO, colorante alimentare ( facoltativo, il sale è bellissimo anche al naturale), COLLA vinilica, NASTRO ADESIVO di carta ( facoltativo, si va benissimo anche a mano libera), FILO DI FERRO e PELLICOLA per alimenti.



La decorazione dei barattoli è molto veloce, ho usato del nastro adesivo di carta per creare delle linee, quindi ho passato una dose abbondante di colla sul vetro e vi ho versato i cristalli di sale grosso, come se fossero dei GLITTER.


                             

ATTENZIONE! Quando rimuoverete il nastro adesivo fatelo con molta cautela, altrimenti rischierete di togliere anche la colla con il sale.


Per creare i CUORI ho usato del filo di ferro , gli ho dato la forma desiderata con una pinza, quindi ho rivestito la forma con la pellicola per alimenti, poi proprio sulla pellicola ho messo una quantità abbondante di colla e ci ho versato sopra il sale, che ho colorato di ROSSO, grazie ad alcune gocce di COLORANTE ALIMENTARE ( non troppo, altrimenti il sale si scioglie)


E per voi l'AMORE come è? SALE? PEPE? O ZUCCHERO?

8 commenti:

Unknown ha detto...

Sale colorato e incollato? Tu sei un genio, l'ho sempre detto :)
baci!
(P.S. ma stai passando a Wordpress?).

Betta ha detto...

E' da parecchio che vedo questa idea del sale come decorazione e penso che prima o poi ci proverò................
Mi incuriosisce proprio!!! ;-))
Per me l'amore sempre e solo DOLCE!!!!!!!!
Kissssssssssssssssssssssssssss

decoriciclo ha detto...

E come non pinnare questa meraviglia?
Faccio subito. =)
Dani

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

No vabbè , genio no, però mi piaceva l'effetto CRISTALLI! (...e si, sto rinnovando il sito, ma ancora nonlo sa nessuno ssshhh)

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Io avevo visto il sale colorato con i gessi, ma coni coloranti alimentari otterrai un effetto LUCIDO, tipo cristalli, molto semplice!

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Grazie, noi ci piacciamo subito!

Anonimo ha detto...

Sale grosso colorato!!!! Prossimo esperimento! Grazie sei preziosissima! P.s x me l amore e dolce salato e pepato..servono tutti e 3 gli elementi x essere un grande amore! Sposata da quasi 14 anni! :-)

Licia ha detto...

Ciao, bellissima idea da utilizzare anche in tanti altri ricicli. Arrivo dal Blog Kreattiva. Sono diventata tua follow e, già che ci sono, ti invito nel mio nuovo blog Hobby e Creatività ( http://hobbyecreativita.altervista.org/ ). Buona giornata Licia

Posta un commento

lasciare un commento porta fortuna....