Avete presente quei BAMBINI che hanno la mania di smontare i giochi per VEDERE COSA C'E' DENTRO?
In genere sono i maschietti che , attratti da cacciaviti e bulloni, distruggono tutto quello che gli capita.
...ho detto " in genere", ma in realtà vedendo tante amiche creative che , smontando attrezzature digitali, tiravano fuori idee eccellenti, non ci ho pensato su due volte e ho smontato la VECCHISSIMA tastiera del PC, già utilizzata come GIOCO da Aurora per imitare babbo e mamma al computer.
Tolte le viti sono LETTERALMENTE saltate fuori queste piccole molle le quali non sono altro che le molle che regolano i tasti e permettono a questi di tornare nella posizione originale dopo averli premuti ( questo è quello che ho imparato)
Le ho delicatamente separate dal loro supporto di plastica e poi le ho infilate COME SE FOSSERO PERLINE nel filo trasparente elastico di Nylon ( quello che si usa per fare i braccialetti), ovviamente in questo lavoro mi ha aiutato AURORA come si vede nella foto qui sotto.
Ho pensato di infilarle anche in un filo colorato di plastica, simile allo spago da cucina, l'effetto è davvero molto divertente, un MIX di COLORE E METALLO.
Vi assicuro che questo è solo il primo dei post dedicati alla TASTIERA DEL PC, perché di cose che possono "ISPIRARE" lì dentro ce ne sono veramente tante!
Vi è mai capitato di smontare qualcosa per capire se dentro ci potesse essere qualcosa di utile per la vostra CREATIVITÀ?
6 commenti:
credo che da subito andrò a caccia di tastiere dismesse (e qui in ufficio ce ne sono!)
Lo sapevo...ce ne sono sempre tante e non si sa mai dove buttarle, quindi non buttiamole! EVVIVA
Che bello! Direi proprio di si ;) in questi giorni ho per le mani un quadro elettrico!
Guarda stavo pensando proprio a te! #cybercrafter
Un vero scrigno delle meraviglie! =)
Dani
ah ah ah ... geniale .... ma chi l'avrebbe detto?
Posta un commento
lasciare un commento porta fortuna....