giovedì 18 dicembre 2014

Creare con la plastica da riciclare in un fiocco di neve

Se vi fanno paura le Vacanze di NATALE con le vostre effervescenti creature tutto il giorno in giro per casa, questo è il posto giusto: ecco una DECORAZIONE da appendere all'ALBERO DI NATALE da creare con i bambini.


NIENTE DI PIU' semplice che trovare in casa qualche forchetta di plastica, dei tappi di plastica ( dello yogurt e delle bottiglie), le palette per il caffè, un po' di colla vinilica e qualche GLITTER ( che per Natale è sempre un ingrediente fondamentale).

Usando la pistola per la COLLA A CALDO fissate i manici delle forchette e le palette del caffè al centro del coperchio dello yogurt, quindi mettete la colla vinilica sulla decorazione e lasciate liberi i vostri BAMBINI di aggiungere i BRILLANTINI come più gli piace!


Che cosa ?? I brillantini sono sparsi ovunque per casa!!?? Ma cosa importa, NON macchiano, NON sporcano e basta un colpo di aspirapolvere per farli scomparire, direi un'ottima alternativa al MUGOLO "NEUROLESIVO" di un bimbo che si annoia!

I vostri bimbi sono troppo grandi e questo tutorial vi sembra troppo semplice? Andate a leggere il post di OLTREVERSO che vi propone un'altra idea di RICICLO con i coperchi di yogurt e ricotta ...
e sempre a proposito di COPERCHI DELLA RICOTTA mi viene in mente come usarli per ESSICCARE I FIORI AL MICROONDE.

Buon gioco a tutti!

1 commento:

Bellezza in ricicletta ha detto...

Carinissima la tua idea. Ely

Posta un commento

lasciare un commento porta fortuna....