giovedì 15 maggio 2014

#NeVadoFiero: post semiserio su #DieciAnnidiMatrimonio #perilmondo

E' SILVIA che mi ha nominato per partecipare a questo gioco #nevadofiero , mentre è stata MONICA nelle nostre scorribande sui social a farmi nascere l'idea di cosa raccontare su di me.



Ebbene si, lo confesso, c'è una cosa della quale mi vanto: HO SEDOTTO MIO MARITO!
Già perché 15 anni fa Luca era un ragazzone con una miriade di impegni, tantissimi amici e conoscenti, era il "miglior amico" di molte ragazze, ma era SINGLE.
Lui era ( ed è ancora) troppo buono, troppo disponibile, troppo paziente e "si sa" invece a 20 anni i fidanzati devono farti piangere, soffrire e devi struggerti per lui con le tue amiche!

Luca rimaneva single... il nostro primo appuntamento è stato un appuntamento AL BUIO, un nostro caro amico ci aveva scambiato i numeri di telefono.
Appuntamento dal quale siamo uscito mal conci: LUI ha pensato che io fossi decisamente "racchia" ( bruttina ) e IO ho pensato che lui fosse troppo pieno di se...perché siamo usciti insieme la seconda volta?
Mah , questo è un mistero, che rientra in quelle dinamiche occulte che legano due persone tutta la vita.

A pranzo ci guardiamo in faccia , uno davanti all'altro e ci diciamo  " ma sono 10 anni che siamo sposati??!!" e scoppiamo a ridere, perché siamo una COPPIA così, cerchiamo di prenderci sempre poco sul serio:
Io:" Luca certo non stai con me perché sono bella, quindi è perché sono SIMPATICA"
Luca:"Mah nemmeno tanto..."
Io mi fido ciecamente di lui:" guarda Luca che se mi tradisci non voglio sapere nulla, menti spudoratamente e nega anche l'evidenza!"
Luca:" Un altro impegno con un'altra donna rompiscatole, noo io non cela faccio mica!"

Luca ha veramente mille idee e mille cose da fare #perilmondo sia per lavoro che per passione.
Lavorando in un'azienda di impianti elettrici con il tempo si è sempre di più interessato ed appassionato al tema delle ENERGIE RINNOVABILI e del risparmio energetico.
Facendo di parte di alcune associazioni di categoria ha tenuto dei corsi per spiegare le varie fonti di energia rinnovabile volontariamente a bambini di scuole elementari e medie , talvolta si trova anche a dover andare a casa di anziane signore per una consulenza energetica e di farsi pagare con una preghiera al Santo preferito dalla padrona di casa.

E' Luca l'ideatore della nostra CASA studiata per un basso impatto ambientale e conseguente risparmio energetico: abbiamo pannelli solari ( per l'acqua calda ), pannelli fotovoltaici( per l'energia elettrica), cisterna per la raccolta di acqua da una vena sotterranea naturale del terreno posto sotto alla nostra casa,per l'acqua di scarico dei sanitari e per annaffiare. Sono scelte non sempre convenienti da un punto di vista economico, ma sicuramente importanti per NOI e #perilmondo da un punto di vista ambientale.

Luca è stato un accompagnatore per diversi anni nel treno dei malati diretto a LOURDES, inoltre è volontario attivo nella Confraternita di Misericordia del nostro paese da quasi 20 anni...

...ed io cosa faccio #perilmondo?? Io sono la GRANDE DONNA che sta dietro ad un GRANDE UOMO! (risata!)

In realtà lui supporta tutti e anche me, è COLPA/merito suo se ho un blog dove raccolgo i miei giochi e lavoretti, è LUI che mi ha contagiato con la sua passione per la TECNOLOGIA, è sempre LUI che per i compleanni mi regala trapani, colori e pennelli e poi mi dice:" Ma non era più semplice se ti piacevano gli anelli con diamante come a TUTTE?"

Come avrete capito la nostra NON E' UNA RELAZIONE SERIA io prevedo che forse andremo avanti SOLO altri 40 o 50 anni poi si vedrà...

E VOI, cosa fate #perilmondo? Raccontatecelo su Facebook, su Twitter, con un post sarete i ben venuti!






11 commenti:

Silvia ha detto...

siete due miti. punto. questa è solo una conferma. chi vi conosce lo sa. e vi ama. belli, belli, belli. auguroni. festeggiate. buone trapanate!!

Lallabel ha detto...

Bellissimi siete, ecco! Auguri per i prossimi 50 o 60 anni !!!

Idee di Tutto un Po' ha detto...

Meravigliaaaaaaaa Ile!!!!! Bellissimo! Mille miliardi di auguri. Dimmi che avevo ragione: come ti senti????

Unknown ha detto...

Bellissimo racconto Ilenia, mi hai confermato la percezione che avevo avuto quando vi ho conosciuto in occasione di #trippandoapisa . Auguri!

barbaraetwins ha detto...

ma che bravi....anche noi tra breve...10 anni di matrimonio...

Unknown ha detto...

complimenti! siete bellissimi!
cara amica blogger per te il PREMIO LIEBSTER AWARD!
http://www.mammaonweb.blogspot.it/2014/05/liebster-award-riconoscimento-mammaonweb.html

Monica ha detto...

Glielo volevo dare anche io!!! :-( !!!!!!

Laura saleggia ha detto...

carini carini..un mondo intero

Anonimo ha detto...

Ma che post carinissimo, mi fa piacere conoscerti meglio! Mi sono fatta un sacco di risate, anche noi ci prendiamo molto in giro (mio marito non ha pensato che fossi racchia, ma scema secondo me sì) e chissà quanto durerà ;)
Tra l'altro mi ha colpito molto la tua casa, dovresti parlarne di più, è interessantissimo!

Unknown ha detto...

Bellissimo post... e bellissima la vostra foto!
Buon anniversario
Mari

Gabriella Bianco ha detto...

Vi auguro davvero altri 50/60 anni insieme e tante risate salutari.
Buon anniversario
Gabri

Posta un commento

lasciare un commento porta fortuna....