venerdì 21 giugno 2013

Biglietto Fai da Te Prima Comunione: Scrapbooking semplice e veloce

Vi devo confessare che dopo aver conosciuto MONICA E LO SCRAPBOOKING , mi sono fatta contagiare dalla sua abilità nel CREARE QUALCOSA DI SPECIALE  per ogni occasione.
Se seguirete il suo blog vi accorgerete nei suoi vari e bellissimi Art Journal che qualsiasi evento, anche un mal di denti, diventa l'occasione per creare un'immagine o una frase che rendono speciale quel momento.

Si è presentata l'occasione per la Prima Comunione del figlio di una mia amica, quindi ho chiesto un AIUTINO a MONICA e lei mi ha dato qualche suggerimento e mi ha anche incoraggiato sul fatto che nello SCRAPBOOKING non ci sono ERRORI e spesso le creazioni più significative sono sapienti unioni di più immagini, idee e stili.
Ecco come è nato il mio semplicissimo biglietto, ho pensato ad una cosa non troppo elaborata , dato che il destinatario era un maschietto, quindi ho creato un angioletto.
 L'ANGELO ha come forma di partenza un CERCHIO. Ho tagliato il cerchio in tre parti : una parte di fronte a voi e le altre due ai lati, quindi ho fatto scivolare entrambe le parti laterali dietro a quella centrale di fronte a voi ( un pò come se doveste chiudere un ventaglio ) e così si forma il corpo e le ali.
Ho aggiunto il viso e un nastro di raso per chiudere il biglietto.
Semplicissimo, veloce e adatto ad ogni tipo di personalizzazione!
....e anche ad ogni tipo di FESTA o EVENTO.

Partecipo a:

My Little Inspirations



10 commenti:

Unknown ha detto...

che bello e originale!bravissima!!!!!baci simona

Giovanna Briano ha detto...

Mi piace tantissimo!!!! Dolcissimo!!! B.W. Gio'

Lallabel ha detto...

Bravissima Ile! anche semplice da riprodurre quindi un'ottimo suggerimento!

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Grazie care, sono tornata un pò alle origini, alla mia passione per la carta e a suggerimenti velocissimi per chi ha poco tempo da dedicare alla creatività.

Unknown ha detto...

Ciao Ile, hai fatto benissimo a ritornare alle tue origini perche' con la carta ci sai fare! Concordo con Monica, sia con lo scrap che con l'art journal non esistono errori, anzi, molte volte sono loro ad arricchire le nostre creazioni!

Ti auguro un buon week end, alex

P.S. Non ti sembra di aver esagerato con la larghezza del blog? Dal mio schermo non vedo tutta la parte destra... per il resto, mi piacciono le novita' apportate e anche il logo! brava Ile!

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Alex temevo la tua visita come la PESTE, stavo giusto pensando" Speriamo che non passi Alex altrimenti mi sgrida!", si , hai perfettamente ragione è troppo grande e non è centrato l'header, ma DOVEVO pur cominciare....non avendo molto tempo a disposizione, cercherò di migliorare pia piano! Grazie cara

Emanuela @ My Little Inspirations ha detto...

Grazie di aver partecipato al Soft Inspirations Linky Party con il tuo delicatissimo bigliettino!!!

fretsttet ha detto...

Bravissima Ile! anche semplice da riprodurre quindi un'ottimo suggerimento! shoulder bags for women

Paola T. ha detto...

Ciao Ilenia! La tua idea per questo biglietto è veramente carina, come al solito le cose più sempici sono le più belle! Tornerò a trovarti! Paola

Maman&Moi ha detto...

....non solo è bellissimo ma anche originale, complimenti!

Posta un commento

lasciare un commento porta fortuna....