Eccomi a VOI!! Questa settimana sono la mamma green del sito di Raffaella!!BabyGreen
In questa piccola intervista che mi ha permesso di fare Raffaella, vi lascio un pò di me e delle mie abitudini di casa, così potrete conoscermi meglio.
Grazie a BABYGREEN per avermi ospitato nel suo sito molto speciale, nel quale mi riconosco e trovo moltissime idee utili non solo per mamme : economiche e ovviamente GREEN!!
Vi lascio la foto dei "MIEI" omogenizzati fatti in casa: sono veramente facilissimi e velocissimi da fare in poche mosse!!
- Prendete la vostra carne ( bianca o rossa purchè BIO o del vostro macellaio di fiducia, io ho mia suocera che fornisce le carni bianche), riducetela in piccoli pezzetti togliendo il grasso.
- Prendete il cestello per la cottura al vapore ( 3-4 euro in tutti i supermercati) e cuocete la carne, IO aggiungo alla cottura al vapore un pò di carota per migliorare il gusto soprattutto delle carni bianche.
- Frullate molto bene la carne cotta, aggiungendo acqua o verdure lesse , se necessario. Va benissimo il normale frullatore, il vostro bimbo ormai ha più di 6 mesi, quindi il problema dell'ingestione di aria e delle coliche è ormai scomparso!
- Dividete il tutto in piccole mono porzioni da aggiungere alle vostre minestrine.
- Congelate le porzioni in modo da averle sempre pronte per l'uso!
- Se per congelare riusate i vasetti di "vecchi" omogenizzati, fate delle dosi più scarse di quelle industriali: loro infatti aggiungono farine e brodi alla carne, invece voi mettete TUTTA CARNE, potreste rischiare di dargliene troppa!
Ecco qua un'altra mamma che parla solo di nanna, pannolini, pappa e pupu!!
Grazie ILE
9 commenti:
Essere mamma riampie la tua giornata, sei fantastica a preparare tutto per il pranzo. Molto genuino e salutare. A presto Ely
Brava Mamma Green! Una cosa che abbiamo in comune :)
scrivi anche tu!
grandissima Ile complimenti! ^_^ elena
Brava Ilenia; ho letto tutta l'intervista! Complimenti!
p.s.: buoni gli omogeneizzati fatti in casa! Anch'io li facevo così e poi li congelavo e ti confesso che qualche volta li ho mangiati anch'io, insieme al mio bimbo! ;-) Della serie "se la suonano e se la cantano da sole"!
Noi mamme green siamo così: con la testa dura.....ma ora che ci penso ero testarda anche prima di essere mamma!;-P
Io non sono ancora una mamma ma faccio la baby sitter a 5 diavoletti!
I tuoi consigli mi saranno molto utili!
Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it
anch'io ho fato la baby-sitter, ma 5 bimbi è roba da super eroi!GRAZIE
ciao Ilenia, sono Ilenia,ed eccomi anche io da Ape ad Ape a seguirti, sono molto contenta di essere qui e ti seguirò volentieri, grazie innanzitutto per i complimenti che hai lasciato da me e per essere tu per prima mia follower,lo apprezzo molto davvero e spero di aver qualche spunto utile per essere anche io una mamma super green come te ! Bacini
Posta un commento
lasciare un commento porta fortuna....