martedì 13 novembre 2012

Sono la MAMMA GREEN DELLA SETTIMANA!


Eccomi a VOI!! Questa settimana sono la mamma green del sito di Raffaella!!BabyGreen

In questa piccola intervista che mi ha permesso di fare Raffaella, vi lascio un pò di me e delle mie abitudini di casa, così potrete conoscermi meglio.
Grazie a BABYGREEN per avermi ospitato nel suo sito molto speciale, nel quale mi riconosco e trovo moltissime idee utili non solo per mamme : economiche e ovviamente GREEN!!

Vi lascio la foto dei "MIEI" omogenizzati fatti in casa: sono veramente facilissimi e velocissimi da fare in poche mosse!!
  • Prendete la vostra carne ( bianca o rossa purchè BIO o del vostro macellaio di fiducia, io ho mia suocera che fornisce le carni bianche), riducetela in piccoli pezzetti togliendo il grasso.
  • Prendete il cestello per la cottura al vapore ( 3-4 euro in tutti i supermercati) e cuocete la carne, IO aggiungo alla cottura al vapore un pò di carota per migliorare il gusto soprattutto delle carni bianche.
  • Frullate molto bene la carne cotta, aggiungendo acqua o verdure lesse , se necessario. Va benissimo il normale frullatore, il vostro bimbo ormai ha più di 6 mesi, quindi il problema dell'ingestione di aria e delle coliche è ormai scomparso!
  • Dividete il tutto in piccole mono porzioni da aggiungere alle vostre minestrine.
  • Congelate le porzioni in modo da averle sempre pronte per l'uso!
  • Se per congelare riusate i vasetti di "vecchi" omogenizzati, fate delle dosi più scarse di quelle industriali: loro infatti aggiungono farine e brodi alla carne, invece voi mettete TUTTA CARNE, potreste rischiare di dargliene troppa!
Nella foto io ho aggiunto un cucchiaino di verdure lesse frullate direttamente nella carne, in questo modo "nascondo" un pò di verdure nella minestrina, che forniscono una mano i più ai bimbi che sono un pò stitici!
Ecco qua un'altra mamma che parla solo di nanna, pannolini, pappa e pupu!!
Grazie ILE

9 commenti:

Bellezza in ricicletta ha detto...

Essere mamma riampie la tua giornata, sei fantastica a preparare tutto per il pranzo. Molto genuino e salutare. A presto Ely

Anna ha detto...

Brava Mamma Green! Una cosa che abbiamo in comune :)

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

scrivi anche tu!

tuttepazzeperibijoux ha detto...

grandissima Ile complimenti! ^_^ elena

clara ha detto...

Brava Ilenia; ho letto tutta l'intervista! Complimenti!

p.s.: buoni gli omogeneizzati fatti in casa! Anch'io li facevo così e poi li congelavo e ti confesso che qualche volta li ho mangiati anch'io, insieme al mio bimbo! ;-) Della serie "se la suonano e se la cantano da sole"!

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Noi mamme green siamo così: con la testa dura.....ma ora che ci penso ero testarda anche prima di essere mamma!;-P

Valeria ha detto...

Io non sono ancora una mamma ma faccio la baby sitter a 5 diavoletti!
I tuoi consigli mi saranno molto utili!

Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

anch'io ho fato la baby-sitter, ma 5 bimbi è roba da super eroi!GRAZIE

Anonimo ha detto...

ciao Ilenia, sono Ilenia,ed eccomi anche io da Ape ad Ape a seguirti, sono molto contenta di essere qui e ti seguirò volentieri, grazie innanzitutto per i complimenti che hai lasciato da me e per essere tu per prima mia follower,lo apprezzo molto davvero e spero di aver qualche spunto utile per essere anche io una mamma super green come te ! Bacini

Posta un commento

lasciare un commento porta fortuna....