Questo post è un concentrato di più idee. La creazione che vedete nella foto l'ho cucita ( in qualche modo) circa un anno fa per la mia bambina, riciclando un mio vecchio paio di shorts, che avevano avuto un incontro troppo ravvicinato con il ferro da stiro ( avete presente il buco sulla stoffa a forma di V come nei cartoni animati?). Qualche giorno fa leggendo una discussione su Facebook si parlava del fatto che le blogger italiane hanno una certa difficoltà a condividere nei loro blog i progetti in modo dettagliato, rispetto alle americane, che invece sono dettagliatissime nei loro tutorial!
....E TAC! Beccata pure io: del completino della mia bimba creato l'estate scorsa non avevo altro che due foto( e pure brutte). Quindi come condividere il mio progetto???
IO, assolutamente digiuna in campo di grafica e programmi affini, ho pensato:"Se provassi a disegnarmi il mio tutorial e poi lo inserissi nel mio post come una foto?"
ECCO il risultato, mi sono armata di lapis, gomma e pennarelli ed ho cercato di spiegare il mio progetto.Ci tengo a dire che l'idea non è mia, ma l'ho vista l'anno scorso sul web, prima dell'avvento di Pinterest, quindi non saprei dire a chi mi sono ispirata!
Ho inserito il mio cartamodello da scaricare ( ovviamente FREE )QUI IL MIO PATTERN, questi
shorts sono una taglia per un bimbo di circa 9-12 MESI. Nel tutorial che ho disegnato non ho spiegato le rifiniture, che sono semplicissime: ho inserito un elastico in vita e ho fatto l'orlo della lunghezza che desideravo.
Non ero ancora soddisfatta quindi, come vedete nella foto, ho preso un body bianco della mia bimba e ci ho applicato della roselline che ho fatto io.
Ho preso dei ritagli di stoffa dei pantaloncini, li ho arrotolati come a formare un cordoncino e poi ho cominciato ad avvolgerli su se stessi e a fissarli man mano che andavo avanti, formando così una rosa.
ATTENZIONE! Il mio pattern è molto artigianale, non tiene conto delle cuciture ed inoltre ritengo che il modo migliore per cucire questi semplici pantaloncini sia quello di usare degli shorts del vostro bimbo!
Grazie a tutti, spero di esservi stata utile,
ILE
17 commenti:
vabbè ma tu sei una professionista
io ho poca pazienza e poca esperienza, però migliorerò! :)))
ahaha una professionista del caossssssssss
Che braav Ilenia hai avuto un sacco di pazienza! E ovviamente l'idea "non si butta via" mi piace moltissimo, progetto approvato 110 e lode con bacio accademico!
Il mio principio è semple lo stesso" Condividere e riusare!", grazieeeeeeee
Braca ile hai proprio del talento! Baci elena
troppo forti!! Un abbraccio SILVIA
Io la chiamo pazzia!;-)
Sissi se lo dici tu ci credo!!grazie
che bello e che brava!!!
W le bloggers italiane :))
Grazie e benvenuta!
anche qua grandi inizi: Asilo nido!!grazie
Ma che bel tutorial, brava!!!!
Grazie per la dettagliata condivisione!
Spero che possa esserti utile!
Mi raccomando se usi il mi tutorial mandami il link!
Ciao Ilenia, forse non ci riuscivi perche' le votazioni non erano ancora state aperte. Prova a visitare il linky party adesso e dovresti vedere una stellina gialla sotto ad ogni progetto. Cliccaci per votare.
Baci baci,
Alex
Ciao Ilenia, ieri cercavo ispirazioni per fare dei pantaloncini per mio figlio e ho trovato questo tuo post utilissimo! Grazie per la condivisione!! Ho un blog anch'io e presto scriverò dei pantaloncini che ho fatto, posso citare il tuo blog?!
Grazie, ciao!
Giulia
Posta un commento
lasciare un commento porta fortuna....